Jun 18, 2012

Hamilton X-Wind Chronograph

Quando pensiamo a prezzi accessibili cronografi svizzeri resa automatica, un nome che continua ad emergere più e più volte è Hamilton. Con quello che sembra decine di Valjoux 7750 Cronografi da scegliere, ne hanno uno per il bilancio di tutti. L'Hamilton X-Wind è uno dei Chronos di fascia alta che portano in sé, e, naturalmente, utilizza il cavallo di battaglia il movimento ETA Valjoux 7750 con un fondello per vedere i meccanismi interni dell'orologio.
Da quando ho visto l'X-Wind volevo comprare uno, e quando ho provato uno sulla nei Caraibi ho veramente voluto. Finalmente ho avuto la possibilità di ottenere uno ad un prezzo decente e qui è oggetto di revisione. Big peice beefy 44mm.
hamilton_xwind_02
L'orologio è dotato di due corone, oltre ad una bi-direzionale lunetta girevole che permette di calcolare venti trasversali e cose complicate che i piloti potrebbero aver bisogno di calcolare. Bellissimo quadrante nero con contatori argento e patterning su guiloche i sottotitoli.
hamilton_xwind_03
Come potete vedere, l'orologio ha una corona e pulsanti a sinistra, con il Day-Date complicazioni sul lato sinistro. Questo richiede un po 'di tempo per abituarsi inizialmente, ma non è così difficile da fare.
hamilton_xwind_02
Fondello dispone di un cristallo dalla forma particolare, e un grafico il grado di sorta anche per il calcolo pilota cose complesse che ci dai laici non sarà mai bisogno, ma il suo bello avere! Questo X-Wind è un braccialetto, che mi piace, ma ha ritenuto che la cinghia rivetto guardato meglio sul mio polso. Forse a causa guardando l'orologio più grande. Credo che il cristallo posteriore può essere minerale, come la marcatura unica cristallo stati Sapphire al singolare. Ad ogni modo, Hamilton orologi sono ancora un affare per buck.
hamilton_xwind_02
Nizza lavorato press-lock chiusura. I link sono bloccati, non avvitato, ma la chiusura è una bella. Mi è sempre piaciuto il modo in cui vengono effettuate le chiusure Hamilton, ed è appena finito un orologio già molto bello.

No comments:

Post a Comment